SCI ORIENTEERING: I RISULTATI DELLE PROVE

0
199

TUTTI I RISULTATI DELLE PROVE LONG DISTANCE DI SCI ORIENTEERING, TENUTESI IERI A PASSO DI LAVAZÉ

Si aggiudicano i titoli di Campioni Italiani di Sci Orienteering, Francesco Corradini (GS Castello) e Lia Patscheider (S.C. Merano), impegnati ieri a Passo Lavazè, nelle prove Long Distance. Il duo conferma l’avanzata della linea verde del settore Sci Orienteering. In particolare Corradini che in questa stagione si è aggiudicato tutti i titoli in palio nella massima categoria: Sprint, Staffetta, Long.

Il podio maschile Elite ha visto al 2° posto il grande campione della C-O Mikhail Mamleev (Terlano), bronzo per Davide Comai (Lavazè). Fuori dai giochi per una squalifica uno degli atleti più esperti nella specialità, Thomas Wimdmann (Terlano) che ha mancato una punzonatura. Al femminile argento per Alice Ventura (US Lavazè) e bronzo per Stefania Monsorno. Subito dietro Christine Kirchlechner (SC Merano).

La prova è stata condizionata da una fitta nevicata che nella mattinata ha costretto gli organizzatori ad annullare la partenza classica e optare per una Mass Start. Per gli Elite uomini un tracciato molto selettivo di 2 giri, uno solo per le ragazze.

Tra i Giovani, successo per Samuele Tait (Gronlait), che ha preceduto Lukas Patscheider (Terlano) ed Ivan Rocca (Cauriol Ziano).

“Un week end di intenso lavoro – ha commentato a fine giornata Nicolò Corradini, oggi nelle vesti di organizzatore – con l’incognita neve che ha cambiato tutto il programma. I risultati sono stati in linea con le attese ed avere un atleta come Mamleev al via è sempre un onore. Un ringraziamento particolare va ai collaboratori del GS Castello”.

Tracciatore della giornata di ieri, nella gara allestita dal GS Castello di Fiemme, è stata Anna Corradini.

La FISO è stata rappresentata per l’occasione dal Segretario Generale Andrea Rinaldi.