WE RUN TOGETHER VERSO LA SOLIDARIETÀ

0
216

L’iniziativa lanciata da Athletica Vaticana assieme alle Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio per promuovono un’asta di beneficenza a sostegno il personale sanitario di Brescia e di Bergamo.

Tutte le aste di beneficenza, in generale ma ancora di più in questo momento, sono importanti. Ma ce ne sono alcune che sono più speciali di altre. Tra le ultime campagne lanciate, c’è anche “We Run Together”, lanciata dall’associazione Athletica Vaticana assieme alle Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio che mette in palio oggetti ed esperienze sportive con campioni olimpici plurimedagliati. Proprio per promuovere l’iniziativa, alcuni tra i migliori atleti in rappresentanza delle Fiamme Gialle, tra i quali anche Dorothea Wierer, hanno realizzato un video sulla staffetta dell’amicizia. Il ricavato dell’asta di beneficenza sarà destinato a sostegno del personale sanitario di Brescia e di Bergamo, due delle città e delle province più colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Anche il Papa scende in pista

Ma l’iniziativa ha ricevuto un altro “endorsement” davvero importante. Quello di Papa Francesco che nel suo discorso durante l’udienza straordinaria del 20 maggio 2020 si è riferito all’iniziativa rivolgendosi direttamente agli atleti. Potete vedere qui il video messaggio del pontefice.