LO SCI DI FONDO ABDICA ANCHE NELL’EMISFERO SUD

0
217

Sul finire dell’inverno era toccato alle gare europee, dopo qualche mese si fermano anche gli eventi in Argentina previsti per agosto. Quindi niente Ushuaia Loppet e Marchablanca per il 2020.

La situazione creata dalla diffusione del Covid-19 in tutto il mondo, resa ufficiale della dichiarazione di pandemia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità qualche mese fa, ha spinto il Club Andino Ushuaia a cancellare tutti i suoi eventi per lo sci di fondo del 2020. Ushuaia Loppet 2020, appuntamento del circuito Worldloppet, e Marchablanca si sarebbero dovute svolgere il 16 agosto 2020 nella Tierra del Fuego argentina, ma così non sarà e l’appuntamento è rimandato al 2021.

Le restrizioni attive nel Paese, unite a quelle attive a livello globale, hanno reso quindi impossibile organizzare le gare di quest’anno. A questo si aggiunge anche la situazione che stanno vivendo alcuni degli sponsor dell’evento. Nonostante la situazione, il Club Andino Ushuaia non ha perso la sua tradizionale intraprendenza e si è messo a disposizione delle organizzazioni pubbliche e provate per sviluppare un protocollo di norme che permetta di vivere l’inverno dell’emisfero sud con gli sci stretti ai piedi sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico.