SCOPRITE I 20 KM DI PISTE DEL CENTRO FONDO ENTRACQUE

0
233

Dal 17 novembre la piana incorniciata dalle Alpi Marittime di Entracque, in provincia di Cuneo, regala piste battute e garantite ogni giorno.

Lo staff del centro fondo ha dovuto affrontare una stagione tanto lunga quanto difficoltosa dal punto di vista atmosferico: neve novembrina poi pioggia a dicembre, tanto sole senza precipitazioni in un lungo gennaio e per finire un febbraio che è iniziato con vento caldo e temperature quasi estive. Nonostante una stagione fatico dal punto di vista metereologico, il centro fondo è in grado di garantire agli appassionati piste innevate e battute ogni giorno.Continua infatti la stagione, con ben 4 anelli ancora perfettamente innevati e battuti: Pista Feit, Pista Aduis, Pista Oltregesso e Pista Sartaria.

 Sci Club Alpi Marittime

Le piste sono gestite con tanta passione dallo Sci Club Alpi Marittime, che da anni punta alla qualità, al servizio garantito, fondamentale per gli atleti e all’offerta di livello rivolta ai moltissimi turisti e appassionati. Sarà un febbraio intenso, ricco di giornate in cui sono protagoniste le tante scuole che scelgono le piste per la giornata di didattica: il 12 febbraio saranno ospiti gli studenti impegnati nel campionati studenteschi.

I servizi del centro

Il centro fornisce anche molti servizi allo sciatore: dal noleggio sci con attrezzatura per alternato e skating e servizio preparazione sci ad una scuola sci con oltre 15 maestri, con il proprio campo scuola dedicato. Inoltre, ci sono una grande area giochi gratuita per bambini con spazio battuto dedicato ai bob mentre i meno sportivi possono rilassarsi al bar con solarium e sulla grande terrazza al sole del ristorante con grande terrazza al sole. Le piste e tutti i servizi del centro vi aspettano, tutti i giorni, fino a metà marzo, dalle 9 alle 17 a Entracque, nel Cuore Bianco delle Alpi Marittime.