UNDERUP SKI TEAM BERGAMO – ANNO NUOVO PROGETTO INNOVO

0
41

L’anno nuovo è iniziato con la trasferta sull’appennino Modenese di Coppa Italia a Lama Mocogno per due giorni di gare organizzate dalla Repubblica di San Marino come gare Internazionali.

Tempo cupo tra pioggia, nebbia e vento, neve naturale quanto basta a garantire un ottimo tracciato e un paesaggio invernale, poca partecipazione di atleti con la concomitanza di Tour de Ski in Italia, FESA Cup in Germania.

Presenti solo le bravissime quote rosa, con i ragazzi fermi per vari acciacchi da risolvere, accompagnate dal duo preziosissimo dei veterani ski-man Ivo e Ermanno. Di nuovo un podio per Eugenia e 6° posto per Gloria nella Sprint TC del sabato, nella 10 km. TL della domenica rispettivamente 5 e 7 posto.

C’è attesa e fermento per le prossime gare in Val di Fiemme sul tracciato di Tesero, che ospiterà le competizioni delle prossime Olimpiadi Italiane, con il Campionato Italiano Assoluto nella Sprint TC e la Individuale a TL, valevole anche come selezione per FESA di Falcade e i Mondiali di Schilpario.

Selezione già assegnata per le Universiadi Italiane con sede a Torino dal 13 al 19 gennaio con le ns. studentesse Eugenia e Gloria convocate dal CONI a rappresentare l’Italia nella rassegna Olimpica riservata ai dottorandi.

Ricevuto dal Comune di Parre, per mano del tecnico Olimpionico Sergio Bonaldi, il riconoscimento per meriti sportivi al ns sodalizio, grazie alla fantastica stagione dello scorso anno e all’innovativo progetto UnderUP Ski Team Bergamo, condiviso con tutti i sostenitori, direttivo, Partners e Sponsors.