A Livigno, perla dell’Alta Valtellina, si respira già l’atmosfera natalizia grazie alla neve che cade e tinge di bianco il paesaggio e al “Natale nel Villaggio”, che dal 29 novembre abbellisce le vie pedonali del centro con tipiche casette in legno, musica natalizia e storie in filodiffusione.
Da domani, 7 dicembre, Livigno sarà ancora più magica grazie all’accensione dell’albero di Natale: situato nel cuore del paese, quest’anno sarà ispirato all’appuntamento storico che la destinazione si appresta ad ospitare, ovvero le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Per questo Natale, infatti, sarà adornato con delle palline aventi il logo delle Olimpiadi e la mascotte Tina sarà declinata nelle discipline di Snowboard e Freestyle, di cui Livigno sarà palcoscenico per le gare olimpiche nel 2026.
L’appuntamento sarà preceduto da una coinvolgente sfilata: i giovani atleti dello Sporting Club di Livigno affiancati da una carrozza con le Mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo, saranno accompagnati fino in Piazza del Comune dal Gruppo Folkloristico e Costumi Caratteristici di Livigno.
Sarà poi il momento dei saluti istituzionali di Remo Galli, il Sindaco di Livigno, che darà il benvenuto a tutti gli ospiti che darà il via al countdown che porterà finalmente all’accensione dell’albero di Natale.