Lo sponsor principale Pontresina ha rinnovato il contratto con l’Engadin Skimarathon fino al 2029. In questo modo il comune dell’Engadina dimostra il suo impegno a favore dello sci di fondo e sottolinea la sua posizione come eldorado della disciplina.
La maratona di sci di fondo dell’Engadina, che nel marzo 2025 si svolgerà per la 55^ volta, con circa 14000 partecipanti è l’evento di fondo più grande della Svizzera. Pontresina si trova a metà strada tra le maratone e quindi al traguardo della mezza maratona dell’Engadina come anche della vivace corsa notturna dell’Engadin. Pontresina è anche sede del villaggio ufficiale della maratona nonchè è da anni un partner importante della maratona di sci dell’Engadina.
Per Menduri Kasper, amministratore delegato della Engadin Skimarathon, è quindi motivo di soddisfazione che Pontresina abbia rinnovato il contratto con lo sponsor principale per altri cinque anni fino al 2029. «Siamo orgogliosi di avere con Pontresina un partner che ci permette di continuare a promuovere sia lo sci di fondo che lo sci alpino dell’Engadina. Pontresina offre la posizione ideale lungo il percorso della maratona, è focalizzata sugli sport nordici e trasmette lo spirito dello sci di fondo durante tutta la settimana della maratona.»
Ursin Maissen, direttore di Pontresina Turismo, condivide l’opinione che Pontresina e la maratona sciistica dell’Engadina siano partner: «Pontresina ama e vive gli sport invernali nordici. Siamo lieti di continuare e sviluppare ulteriormente questa partnership strategica.» Pontresina investe ogni anno nell’ottimizzazione dell’offerta a favore delle esperienze di sci di fondo nell’alta valle dell’Engadina e si dimostra preparata per il futuro dello sci di fondo.
Gli organizzatori dell’Engadin Skimarathon ringraziano per la fedele collaborazione e si augurano che continui a essere positiva.