A LIVIGNO ARRIVA LA NEVE PER I 30 ANNI DELLA “SGAMBEDA”

0
224

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno letteralmente reso il “Piccolo Tibet” un paradiso imbiancato. Uno scenario ideale per festeggiare il trentennale della “Sgambeda” del 30 novembre.

Il via dell’inverno 2019/2020

Dopo la copiosa caduta dei fiocchi innevati il comitato organizzatore livignasco ha potuto ampliare l’anello di fondo, che in questi giorni verrà ulteriormente prolungato in vista delle competizioni di fine mese. Le condizioni sono ora ottimali affinché gli amatori si godano una prova fondistica da urlo con un contorno imperdibile. Infatti, oltre alla prova per gli amatori ci sarà spazio anche per la Minisgambeda, dedicata agli apprendisti degli sci stretti, e per i prestigiosi contest Visma Ski Classics di venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre, volti ad aprire ufficialmente la stagione long distance.  Il menù sportivo della “Sgambeda” offre 30 chilometri in tecnica libera non troppo difficoltosi e adatti a tutti i palati agonistici, basterà sapersi destreggiare con gli sci stretti ed essere in buona condizione fisica, fatica ripagata da momenti di relax che solo Livigno è capace di offrire.

Il programma

Le iscrizioni sono aperte e per festeggiare il 30° anniversario i concorrenti riceveranno una bellissima felpa, senza dimenticare la medaglia di pregio intagliata dagli artigiani locali. Per quanto concerne orari e programma della “Sgambeda”, giovedì 28 novembre a Plaza Placheda si terrà la distribuzione dei pettorali dalle 14.00 alle 19.00, così come venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 e sabato prima della partenza della gara dalle 7.30 alle 9.00. La partenza ufficiale della 30a edizione della Sgambeda avverrà alle 11.00, seguita dal tradizionale pasta party e dalle premiazioni. In serata invece largo allo sgambettare dei piccoli dalle ore 17.00.