La ventitreenne slovena era tra le candidate per essere protagonista in Coppa del mondo. La Urevc ha invece annunciato che rimarrà fuori per tutta la stagione 2019/20 a causa di un infortunio che la costringerà a operarsi.
Dopo aver collezionato una serie di performance davvero convincenti tra le quali l’incredibile vittoria a Lathi in Coppa del mondo, c’era grande attesa per vedere la crescita della fondista Eva Urevc nel corso della prossima stagione invernale. Un’attesa accresciuta anche dalle parole dell’allenatore della nazionale slovena, il norvegese Ola Vigen Hattestad il quale, nel sottolineare il grande talento di Eva, aveva confidato di rivedere nella giovane la stessa esplosività dimostrata alla sua età niente meno che da Marit Bjørgen.
È di questi giorni però la notizia che l’atleta slovena sarà costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico nel mese di agosto, operazione che la obbligherà a saltare tutta la stagione 2019/20: «È un infortunio che mi porto dietro da un po’ di tempo, ho sentito i primi dolori al ginocchio già tre anni fa. – ha sottolineato Eva Urevc – Ora mi devo operare, la cosa mi rattrista molto ma devo solo pensare a risposarmi e portare avanti la riabilitazione in modo corretto. Voglio tornare più forte e veloce di prima».
«La settimana scorsa ho sentito ancora dolore, non è niente di insopportabile ma limita molto il mio allenamento. – ha continuato ventitreenne slovena nel corso di un intervista rilasciata a Dagbladet – Sfortunatamente questo implica che io stia fuori una stagione intera, ma so che riuscirò a tornare anche grazie al supporto delle persone che mi stanno intorno».