A LIVIGNO L’ESTATE È ACTIVE E IN QUOTA

0
287

Il Piccolo Tibet presenta le novità della stagione estiva 2019 e il calendario degli eventi che lo animeranno nei prossimi mesi. Tra nuovi trail dedicati ad escursionisti e biker, una pista di atletica per gli allenamenti in altura, attività all’aria aperta per grandi e piccini, l’incontro tra l’energia della natura e la “dolce vita” del versante italiano delle Alpi garantisce una vacanza rigenerante e all’insegna del divertimento.

Al via tra meno di un mese la stagione estiva di Livigno, che punta sempre più in alto e non solo in senso metaforico. Come ogni anno a sancire l’inizio ufficiale della stagione sarà infatti la riapertura degli impianti che consentono di risalire fino a toccare i 3000m i due versanti che, unendosi, formano la caratteristica valle in cui si allunga il paese. L’8 giugno sarà la volta del Mottolino, seguito il 15 giugno da Carosello 3000 e la Mountain Area Sitas: con le cabinovie chiunque potrà godere del contatto autentico e rigeneratore con la natura ancora incontaminata, del silenzio e di una vista strepitosa sulle cime alpine che incorniciano il paesaggio.

Una volta guadagnato dislivello, si aprono innumerevoli opportunità per camminare o pedalare a un passo dal cielo: Livigno offre 1500 km di sentieri e i 3200 km di trail mappati GPS adatti alle due ruote con diversi livelli di difficoltà, da semplici passeggiate panoramiche a percorsi di grande complessità tecnica. Per scegliere i percorsi più adatti alle proprie capacità, da quest’inverno è possibile rivolgersi all’Outdoor Center, il nuovo centro hike&bike dove programmare le escursioni con l’aiuto e i consigli di guide esperte.

Tra escursioni, vie ferrate e arrampicate, possibilità di cimentarsi con gli ultimi trend delle due ruote come e-bike e fat bike, lanciarsi con il parapendio, dedicarsi a sport acquatici come kayak e stand-up paddle e perfino familiarizzare con i rudimenti del golf nell’apposita Golf Training Area, Livigno è da sempre amata dagli sportivi e ricambia la loro fedeltà con progetti e strutture sempre nuove dedicati al loro benessere e alla loro preparazione.

Questa estate sarà inaugurata la nuova area Run&Play di Aquagranda-Active You!, tra i centri sportivi e di benessere più grandi in Europa, che amplia la gamma delle facilities per allenarsi a Livigno con una pista di atletica a 6 corsie che permetterà di correre a 1816m sul livello del mare godendo degli effetti benefici della quota e approfittando del clima favorevole per le sessioni outdoor fino a novembre.  A Livigno l’energia riequilibrante dell’alta quota è davvero un patrimonio alla portata di tutti e anche quest’anno saranno numerose le iniziative dedicate a chi viaggia con i più piccoli e non mancheranno, nell’anno dedicato al turismo slow, anche tante opportunità per riscoprire le usanze, le tradizioni e i sapori della valle e godere della quiete rigenerante che si respira in quota: passeggiate in famiglia, visite a malghe e fattorie e una visita al MUS Museo di Livigno e Trepalle sono apprezzate dai visitatori di tutte le età.

www.livigno.eu