GARE PIÙ CORTE MA GRANDI EMOZIONI NEL WEEKEND DEL KAISER MAXIMILIAN LAUF

0
138

Nel weekend a Seefeld si è svolto per la 4volta il Kaiser Maximilian Lauf con le gare in tecnica classica valide come competizioni del circuito Visma Ski Classics. Alla vigilia, le due distanze di gara erano state accorciate a cause delle intense precipitazione passando da 60 e 30 chilometri a 40 e 22; questo ha reso le sfide belle e intense fino alla fine.

Nella gara da 40 chilometri in tecnica classica, a trionfare in campo maschile è stato il norvegese Petter Eliassen davanti ai connazionali Simen Ostensen e Morten Eide Pedersen. Tra le donne invece gloria per la svedese Britta Johansson Norgren davanti a Astrid Oyre Slind e Justyna Kowalczyk, atleta polacca dell’unico team italiano in gara, il Team Trentino Robinson Trainer. Nella prova sulla distanza da 22 chilometri in tecnica classica partita da Leutasch i successi sono andati a Christian Baldaufm seguito da Manuel Amhof  e Hans-Werner Reichart; mentre tra le donne ha vinto Radka Jedlicková precedendo al traguardo Katja Bieri e Renate Forstner.

Le gare della domenica si sono parte con condizioni meteo più difficoltose in quanto la neve è ripresa a scendere a Seefeld. Alla fine il primo al traguardo nella gara in skating da 40 chilometri è stato Dmitrii Ploskonosov davanti a Urban Lentsch e Christofer Eriksson. In campo femminile invece si è riproposto lo stesso podio dell’anno scorso con Sigrid Mutscheller davanti a Nicole Donzallaz e Sigrun Hannes! Nei 22 chilometri in tecnica libera il primo classificato è stato Reinhart Kargruber vittorioso su Herman Paus e Martin Husek. Vincente anche Agata Warlo davanti a Anna Pavlyuke e Evgenya Grishina.

Con oltre 1,2 milioni di telespettatori, il Kaiser Maximilian Lauf è stato seguito e vissuto in 43 paesi dove gli spettatori hanno potuto godere delle sfide tra i grandi campione e tra gli amatori.