UNA MINIMARCIALONGA PIENA DI NOVITÀ

0
282

Anche nell’edizione di quest’anno troverà spazio la gara di sci di fondo non competitiva dedicata ai bambini tra i 6 e i 12 anni nella quale l’importante è il divertimento e lo stare in compagnia.

L’appuntamento, che si rinnova ogni anno, è per il sabato che precede la Marcialonga a Lago di Tesero, con partenza alle ore 14.00 su un percorso formato da un anello di 3 chilometri che non presenta alcuna difficoltà tecnica ed è dunque praticabile anche dai più piccoli ed inesperti. La gara si svolgerà in tecnica classica e a vincere non sarà solo il primo classificato ma tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo perché alla mini sono tutti vincitori, per questo non c’è alcuna classifica. Quest’iniziativa vuole essere un invito a tutti i giovanissimi, ed in particolare ai figli dei Marcialonghisti, a diffondere e promuovere questa affascinante disciplina sportiva a diretto contatto con la natura.

E se questo non dovesse bastare a convincere i più piccoli a partecipare alla Minimarcialonga, quest’anno i giovani fondisti hanno a disposizione un pacco gara davvero speciale formato dal cappellino offerto da Itas Assicurazioni e le sorprese Menz&Gasser, Coop, Muse e Gardaland Sealife. Per il primo assoluto e la prima bambina classificati, inoltre, dei super premi offerti da Fischer.

Ogni anno Minimarcialonga è anche un’occasione per collaborare con una associazione. Nella passata edizione grazie alla collaborazione con il centro VolontariAmo per il St Jude, i disegni dei partecipanti alla manifestazione hanno viaggiato fino in Uganda e sono andati a rallegrare il centro con i colori gioiosi che rappresentavano l’atmosfera di festa del tifo alla Marcialonga. I bambini ospiti del Centro sono stati felicissimi di riceverli e di conoscere un nuovo territorio e una nuova cultura. Nel 2019, tutti i bambini dai 6 ai 12 anni (nati negli anni compresi tra il 2007 ed il 2013) che intendono iscriversi alla 34^ edizione della Minimarcialonga possono realizzare la propria opera creativa dal tema VIVA I VOLONTARI DELLA MARCIALONGA. L’opera ispirata a questo tema sarà un disegno realizzato con qualsiasi tecnica dai bambini che partecipano all’iniziativa.
I disegni verranno valutati dai responsabili della Minimarcialonga, che selezioneranno i 20 più significativi per attinenza al tema e creatività, ai quali verrà consegnato un omaggio durante la premiazione della Minimarcialonga il giorno 26 gennaio 2019 e verranno poi affidati all’Associazione Padre Silvio Broseghini -Chankuap Trento per essere inviati ai bambini della casa Padre Silvio Broseghini in Ecuador.

È possibile trovare qui tutte le informazioni.