La spedizione italiana sarà composta da otto uomini e sette donne, e rispetto a Beitostoelen le novità non riguardano soltanto il debutto dei giovani, ma soprattutto alcuni rientri illustri.
Federico Pellegrino e Greta Laurent, infatti, in assenza delle sprint nella tappa norvegese sono rimasti in Italia per allenarsi insieme a Livigno. A Lillehammer l’azzurro aveva vinto la sprint in tecnica libera dopo la nona posizione di Ruka nella sprint in tecnica classica, mentre la sua compagna ha centrato due quattordicesimi posti, sia in Finlandia che in Norvegia. Confermati assieme a loro per la spedizione svizzera Mirco Bertolina, Francesco De Fabiani, Stefano Gardener e Giandomenico Salvadori tra gli uomini, così come Elisa Brocard, Ilaria Debertolis, Sara Pellegrini e Lucia Scardoni tra le donne. Salterà invece il prossimo appuntamento di Coppa del mondo Dietmar Noeckler.
Oltre ai ritorni e alle conferme, ci sarà spazio anche per cinque novità nella squadra azzurra che parteciperà alla tappa in Svizzera. I giovani Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger e Stefan Zelger tra gli uomini, più Alice Canclini e Anna Comarella tra le donne, faranno il loro esordio stagionale nella competizione. Al sabato avranno luogo le sprint con qualificazioni alle 11.00 e finale alle 13.30; mentre alla domenica toccherà alle lunghe distanze con i ragazzi che si sfideranno su un percorso da 15 chilometri in tecnica libera, mentre al femminile i chilometri saranno 10 sempre in tecnica libera.