Un anno fa Marcialonga ha deciso di cambiare la propria immagine, iniziando da un nuovo logo. L’obiettivo non è stato quello di stravolgere la propria identità, ma quello di rinfrescarla e renderla di grande impatto, dando un importante messaggio: Marcialonga non è solo una manifestazione sportiva ma è un brand, un marchio che combina degli elementi che la rendono unica, esclusiva ed i cui principi ed ideali sono importanti e vanno comunicati.
Il nuovo logo ha permesso dunque di far emergere i valori di Marcialonga, quegli elementi fondamentali che la identificano. Non si tratta solo di una competizione sportiva, che sia di sci di fondo, di ciclismo o di corsa: c’è molto di più. C’è l’importanza di un territorio, quello delle valli di Fiemme e Fassa, delle sue tradizioni, delle sue peculiarità naturali. Ci sono le Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità. C’è l’amore verso la natura e verso la montagna. C’è la passione delle persone e il loro immenso valore che si esplicita attraverso l’impegno dei volontari. C’è l’esortazione al praticare lo sport, all’azione. C’è lo sci di fondo con i suoi binari e gli sci, ovvero il punto di partenza di tutto.
Lo scorso anno, il poster e la campagna pubblicitaria della Marcialonga è stata impostata proprio sul nuovo logo, attraverso i corpi degli atleti che si fondevano in questo e il gesto atletico delle tre discipline. Quest’anno l’atleta è visto in maniera più dinamica, ripreso in pose esplosive che lasciano scie di colore che disegnano sempre il logo. Di nuovo quindi il protagonista è il concorrente, con un esplicito invito rivolto agli sportivi di ogni livello: quello di farsi coinvolgere dalla Marcialonga nelle sue tre forme e dai suoi panorami, con le meravigliose ed uniche Dolomiti.
Il prossimo passo di Marcialonga verso la prossima stagione sarà tra un mese quando si svolgerà a Milano l’annuale conferenza stampa che svelerà tutte i progetti e le sorprese del 2019.
Get Involved on www.marcialonga.it