PROWINTER 2018: UN SUCCESSO ANNUNCIATO

0
219

Ben 6.000 visitatori hanno confermato la soddisfazione nei confronti dell’inverno appena concluso: Prowinter 2018 si chiude con un bilancio positivo e le testimonianze raccolte confermano la scelta strategica di Fiera Bolzano di posizionare l’evento espositivo B2B come la piattaforma di riferimento del noleggio dell’articolo sportivo in montagna. L’appuntamento si rinnova l’anno prossimo, quando la fiera “trade” dedicata agli sport invernali cadrà in calendario dal 9 all’11 aprile 2019. 

Prowinter 2018 Photo Credit: Marco Parisi

Prowinter 2018 si è chiusa ed è tempo di tracciare un bilancio sulla manifestazione firmata da Fiera Bolzano. Le buone premesse, derivanti dalla ricca stagione invernali con cui ci si è approcciati alla manifestazione fieristica, sono state confermate nell’arco dei tre giorni: 6.000 visitatori hanno affollato le corsie tra gli stand di Prowinter rafforzando l’entusiasmo per un inverno, quello 2017/18, che ha portato grandi soddisfazioni.

«In un’atmosfera positiva, grazie al buon andamento della stagione invernale, siamo stati in grado insieme ai nostri partner di dare nuovi impulsi al settore degli sport invernali grazie a format nuovi come lo Ski Rental Summit o affermati come lo Startup Village, giunto alla terza edizione – ha commentato Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano e in futuro continueremo a concentrarci per promuovere il dialogo tra tutti gli operatori del mercato al fine di creare insieme nuove potenzialità di crescita».

A confermare le impressioni del direttore di Fiera Bolzano ci sono le testimonianze di alcuni espositori presenti a Prowinter, come Alessandro Marrese, Key Account Manager Eyewear di Bushnell, che sottolinea così l’importanza della fiera specializzata altoatesina: «Prowinter ci piace ed è importante esserci per un discorso di presenza e soprattutto di business. Di clienti ne sono passati tanti, a livello di ordini notiamo un aumento di quantità, sicuramente anche dovuto all’ottima stagione passata. In generale è una bella edizione, riparteciperemo assolutamente».

Gli fa eco Remigio Fellet, Sales Representative per l’Italia di Reichmann: «Prowinter è molto importante per noi perché è la fiera di chiusura della stagione invernale e degli sport sulla neve: a Fiera Bolzano vengono tutti gli interessati dei noleggi e dei laboratori, quindi la fiera è in target con la nostra offerta. Anche l’organizzazione a Bolzano è di alto livello e la collaborazione che abbiamo trovato aumenta sicuramente il valore aggiunto».

La chiusura di Prowinter è stata l’occasione per dare appuntamento a tutto il settore per l’edizione numero 19 in programma dal 9 all’11 aprile 2019, ovviamente a Fiera Bolzano.

Ulteriori informazioni: www.prowinter.it