La stagione dello skiroll è in pieno svolgimento. Caldo e afa non frenano la passione di chi, con gli sci con le rotelle, ha lo spirito di faticare e di gareggiare.
E proprio con questo sentimento si è disputato sabato 24 giugno a Castello Roganzuolo (Treviso) l’edizione 2017 del Trofeo Body Evidence, gara promozionale di skiroll (cronometro individuale in tecnica libera).
L’evento, organizzato Body Evidence, in collaborazione con il comitato Amici di San Piero, Sinergy Med, Skirollo Rcs Kayak e Wall Tech Engineering, ha visto il trionfo di Lucia Scardoni nella categoria femminile e di Michael Galassi in campo maschile. Sul circuito di 2,5 chilometri della località trevigiana è andata in scena una gara di livello animata anche grazie alle caratteristiche tecniche del tracciato.
Lucia Scardoni, nella scorsa stagione campionessa italiana della 10 km in tecnica classica nello sci di fondo, ha completato i cinque giri del tracciato in 23’08”72, avendo la meglio per 34”95 su un’altra veronese, Deborah Roncari (Centro sportivo Carabinieri). A completare il podio la friulana dello Ski team Body Evidence Viviana Druidi, terza a 1’33”29.
In campo maschile, al termine dei cinque giri il miglior riscontro cronometrico è stato quello del friulano Michael Galassi, argento ai mondiali Juniores di biathlon nel 2010. Il portacolori dello Ski team Body Evidence ha fermato il cronometro sul tempo di 21’11”38, precedendo il bellunese Damiano Fontanive (Us Aldo Moro Paluzza, staccato di 1’08”24) e il trevigiano Denis Armellin (Ski team Body Evidence, a 1’13”41).
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Body Evidance è fissato per il 22 ottobre 2017: teatro della gara sarà la località di Mezzomonte (Pordenone) dove si terrà la prova a cronometro a tecnica classica.