Team Italia protagonista nella terza giornata della Nordic Masters World Cup di Klosters, in Svizzera (Cantone dei Grigioni). Ieri le gare sulle distanze brevi (tecnica classica e tecnica libera). Oggi riposo, domani si riprende con le distanze lunghe.
Oggi a Klosters giornata di riposo per la competizione mondiale dedicata allo sci di fondo amatoriale. Ieri Team Italia in luce con 12 medaglie messe in bacheca. Al momento i 71 atleti italiani hanno conquistato nel complesso 23 medaglie (di cui 8 ori) e si collocano al 4° posto nel Medagliere suddiviso per nazioni. Da domani a venerdì ultime tre giornate di competizione sulle Alpi svizzere.
L’elenco delle medaglie della terza giornata di gare:
ORO
Sergio Bonaldi, categoria M2, 10 km tecnica libera
Guido Masiero, M7, 10 km tecnica libera
Giuliano Secco, M9, 10 km tecnica libera
Valentino Stella, M11, 5 km tecnica classica
ARGENTO
Bruno Carrara, M2, 10 km tecnica classica
Gianpaolo Englaro, M7, 10 km tecnica classica
Morris Galli, M2, 10 km tecnica libera
Luigina Menean, F5, 10 km tecnica libera
Licia Piller Hoffer, F2, 10 km tecnica libera
BRONZO
Silvano Berlanda, M7, 10 km tecnica classica
Laura Colnaghi, F7, 10 km tecnica libera
Michele Vescovi, M3, 10 km tecnica libera
Giacomo Camozzini, direttore nazionale per l’Italia della World Masters Association e selezionatore degli italiani a Klosters, commenta così: “Ieri, lunedì 6 marzo, la terza giornata di gare ai Mondiali Masters di Klosters era dedicata alle distanze brevi, 10 e 5 chilometri, sia in tecnica classica sia in tecnica libera. I risultati finali sono stati condizionati dalle condizioni della neve, caduta abbondantemente nella nottata tra domenica e lunedì, tanto che è stata complicata la scelta dei materiali da utilizzare in gara. Nonostante il meteo gli atleti italiani hanno raccolto ben 12 medaglie, un bottino in cui brillano 4 splendidi ori. Siamo contenti perché finora l’Italia è al 4° posto del Medagliere delle varie nazioni, con 23 medaglie di cui 8 ori. Ma abbiamo altre tre giornate per sognare nel podio finale”.