AZZURRINE SECONDE AI MONDIALI JUNIORES

0
199
La staffetta azzurra sul podio dei Mondiali Under 23

La giovane Italia femminile è sul podio dei Mondiali Junior a Soldier Hollow, nello Utah. Martina Bellini al lancio, Anna Comarella, Francesca Franchi e Cristina Pittin hanno conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4×3,3 km alle spalle della Russia per 20″6, e davanti agli Usa per 5″2.

Dopo il buon lancio di Bellini, Comarella cambiava addirittura in testa, poi la progressione delle russe aveva la meglio, ma il secondo posto delle azzurre è un risultato di grande prestigio.

La staffetta azzurra sul podio dei Mondiali Under 23
La staffetta azzurra sul podio dei Mondiali Juniores

Nella 4×5 km maschile, l’Italia di Mattia Armellini, Luca Dal Fabbro, Martin Coradazzi e Simone Daprà ha chiuso al settimo posto con 4’19 dalla Norvegia medaglia d’oro. Al secondo posto la Russia e al terzo la Francia.

Medaglia d’oro per la Slovenia nella gara mista a squadre che chiudeva i Mondiali junior di sci nordico a Soldier Hollow, negli Usa. Gli sloveni hanno chiuso con il punteggio di 925,3, staccando nettamente tutti gli avversari, a partire dalla medaglia d’argento dei tedeschi a 890,6 e dalla medaglia di bronzo dei giapponesi a 840,5. L’Italia si è piazzata al quinto posto, con Lara e Manuela Malsiner, Giovanni Bresadola e Alex Insam. 837,1 il punteggio dei giovani azzurri, un solo decimo in meno dei norvegesi, al quarto posto.