A CUNEO IL DEBUTTO DELL’ESTATE DELLO SKIROLL

0
204

 

partenza-femminile-2Un grande spettacolo per le strade di Cuneo per la 24 ore di sport organizzata dall’Auxilium di Cuneo, giunta ormai alla 18esima edizione. La novità di quest’anno ha riguardato proprio lo skiroll: la gara si è disputata su un circuito di 250 metri che è risultato molto spettacolare. Presenti gli atleti del fondo e del biathlon di molti sci club del cuneese: Alpi Marittime, Ski Avis Borgo Libertas, Sci club Valle Pesio, Valle Stura e Valle Maira.

Alle squadre è stato dato il nome di alcune nazioni che primeggiano negli sport invernali come Finlandia, Norvegia, Svezia, Svizzera e Canada. Spettacolari le prove a squadre, come la pattuglia, la staffetta e la team sprint, senza dimenticare la gimcana che ha messo a dura prova la destrezza degli atleti.

Emanuele Becchis (foto Flavio Becchis)
Emanuele Becchis (foto Flavio Becchis)

Per quanto riguarda la cronaca, Emanuele Becchis (Sci club Valle Pesio) ha confermato le sue doti di velocista vincendo cinque delle sei prove in programma, buoni risultati per Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas), Alberto Piasco (Sc Valle Stura), Lorenzo Romano (Ski Avis Borgo Libertas) ed Alessio Durando (Sc Valle Maira). Tra le donne, Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) ha vinto 4 prove in programma, le altre gare sono state vinte da Elisa Sordello (Ski Avis Borgo) e dalla biatleta Martina Vigna (Alpi Marittime).