Dal 1° al 3 aprile 2016 Lama Mocogno (MO) in Festa in occasione della 1° edizione della manifestazione sportiva dedicata ai giovani fondisti organizzata da Olimpic Lama asd
Da venerdì 1° a domenica 3 aprile 2016 a Lama Mocogno, in provincia di Modena, si terrà la 1° edizione del Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo organizzata da Olimpic Lama asd, associazione sportiva dilettantistica affiliata FISI che da anni opera nel territorio delle Piane di Mocogno coordinando attività formative e manifestazioni sportive legate principalmente allo sci nordico.
Il Trofeo, aperto alle categorie maschili e femminili Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, si svolgerà presso il Centro Sportivo Fondo Piana Amorotti, location situata in uno scenario incantato che da 15 anni ospita gli allenamenti estivi della Nazionale Italiana Sci di Fondo. La manifestazione, aperta anche ad atleti di federazioni straniere, avrà un format di gara innovativo, su terreni naturali con ostacoli non artificiali con prove di Gimkana Sprint in tecnica libera e gare distance con partenza Mass Start in tecnica classica.
Il 1° Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo non sarà solo un grande evento sportivo, ma anche un’occasione di incontro e intrattenimento con tante divertenti attività e la calda accoglienza che contraddistingue il territorio modenese. Durante i tre giorni di manifestazione il “Villaggio di Pinocchio” farà divertire e giocare grandi e piccoli in attesa delle gare, mentre tutto il paese di Lama Mocogno si addobberà a festa in tema con il celebre burattino nato dalla penna di Carlo Collodi.
In programma mostre ed esposizioni, punti di intrattenimento a misura di bimbo, musica e divertimento con dj e musicisti professionisti e “menù di Pinocchio” realizzati con prodotti tipici della zona da consumare presso i ristoranti locali. Essendo Modena “Terra di motori” non potevano mancare le iniziative dedicate alle auto tra cui un’esposizione di modelli prestigiosi e la visita ad una collezione privata.
Sabato 2 aprile 2016
Ore 15,00: Inaugurazione mostra “Pinocchio nel mondo” presso la Sala Consiliare del Comune di Lama Mocogno Ore 15,30: Ritrovo partecipanti alla cerimonia di inaugurazione in Piazzale Lorenzini
Ore 16,00: Inizio cerimonia di inaugurazione con sfilata in Via Nazionale e via XXIV Maggio. Arrivo in Piazza C. Battisti Ore 16,30: inizio cerimonia. Parteciperanno il corpo bandistico, il gruppo Folkloristico Barigazzo e la Strana Coppia di Radio Bruno. Premiazione dei vincitori delle gare disputate
Ore 17,45: fine cerimonia
Ore 18,00 -18,30 – 19,00: partenza navetta per visitare collezione privata di auto Ferrari (gruppi di 20 persone – per prenotazioni 328 8550324)
Domenica 3 Aprile 2016 – Paese in festa
Ore 14,30: apertura della Grande Festa di Pinocchio sugli Sci di Fondo in Piazza Cesare Battisti con grande balena gonfiabile, mago Gera, Baby Dance.
Piazzale Belvedere: Kart a pedali.
Trucca bimbi in centro paese.
Panca e Mattio nel Play Party – gioco musicale “Just Dance”
Via XXIV Maggio: una strada rombante… tutta rossa!
Sala Consiliare Comune di Lama Mocogno: mostra “Pinocchio nel Mondo”
Piazza C. Battisti: Calcio balilla umano. Alle ore 15,30 Premiazioni Gare e consegna del 1° Trofeo di Pinocchio Sugli Sci di Fondo.
Per informazioni visitare il sito www.pinocchioscifondo.com e la pagina Facebook.