FOURCADE, APPUNTAMENTO CON LA STORIA: E’ ORO NELL’INDIVIDUALE

0
200
 Martin Fourcade (FRA)

Martin Fourcade

Ormai sull’agenda di Martin Fourcade ci sono solo appuntamenti con la storia. Nell’individuale maschile dei Mondiali di Oslo Holmenkollen, il transalpino centra una sudata ma straordinaria vittoria che vale il 3° titolo iridato consecutivo nella 20 km (10a vittoria in carriera nel format più antico del biathlon) mentre il conto delle medaglie d’oro raggiunge quota 9 (Bjoerndalen è a quota 11). Completano il podio Dominik Landertinger e Simon Eder mentre prende soltanto la medaglia di legno il norvegese Johannes Boe.

Per quanto riguarda l’Italia, Lukas Hofer è 31°, unico azzurro a entrare in zona punti, Thomas Bormolini 51°, Dominik Windisch 60° e unico a qualificarsi per la mass start di domenica, e Christian De Lorenzi 82°.

 

Le dichiarazioni degli azzurri.
Hofer: “Troppi errori al poligono nella prima serie e anche il terzo errore mi è scappato il colpo. Complessivamente una discreta prestazione rimane ancora la staffetta per provare a fare un buon risultato”.

Windisch: “Faccio fatica spiegarmi cosa sia successo al poligono, mi sentivo bene e sono arrivato lucido al tiro, sparato lento e controllato, ma ho sbagliato ugualmente. Peccato” .

Bormolini: “È stata la migliore prestazione in questi mondiali forse sono partito lento ma ho ancora scarsa esperienza su questa distanza per cui non volevo scoppiare”. De Lorenzi: “Mi dispiace tantissimo perchè era la mia ultima gara individuale in carriera volevo chiedere diversamente. Non mi è mai successa una cosa del genere”.