Una giovane donna in primo piano. Tenuta da sci, maschera calata sul volto. Un sorriso enigmatico che lascia trasparire la carica energetica di una passione che non conosce confini: quella per la neve. La stessa passione incontenibile che condividono i personaggi che sembrano uscirle dalla testa: sci, snowboard, bike e ramponi nella nube di neve, fresca e polverosa. E’ quasi un’istantanea la nuova immagine di Skipass 2016: l’attimo dell’esplosione della passione colto dall’interpretazione del designer. La sintesi dinamica di tutte le possibili declinazioni dell’amore per la montagna e della voglia di neve. “Passion Explosion”, per dirla con le parole della campagna.
Autore del visual che ha vinto il contest creativo lanciato da ModenaFiere è Michele Proscia, classe 1985, che da Bitetto in provincia di Bari, ha tradotto il carattere del Salone del Turismo e degli Sport invernali in un’immagine evocativa selezionata tra decine di proposte proprio per la estrema fedeltà ai valori della manifestazione: passione, dinamismo, adrenalina. “La montagna è bella, giovane, pulita e per tutti – commenta l’amministratore delegato di ModenaFiere, Paolo Fantozzi – è questo che vogliamo raccontare con il salone ed è per questo che abbiamo scelto un messaggio chiaro in cui ha voce l’emozione”.
A ModenaFiere, la macchina organizzativa di Skipass è dunque pronta a partire: L’appuntamento con il Salone, come sempre, è a fine ottobre, dal 29 ottobre al 1° novembre.
INFO: www.skipass.it