ALLA SCOPERTA DEL NIDO IN PARADISO DI FEDERICO PELLEGRINO

0
238

pellegrino01Sportful racconta i campioni in un viaggio attraverso la personalità degli atleti stessi che si trasforma in un tuffo nei magnifici scorci che regalano le montagne nostrane: questo è Cross Country Experience. Ora è il turno della Valle d’Aosta che offre delle piste da fondo che si snodano in piena libertà in una delle conche più suggestive ed incontaminate delle alpi. La valle di Saint Barthélemy, una valle che vent’anni fa fioriva nel luglio più verde e che in questi giorni è ricoperta di un velo di bianca purezza da togliereil fiato.

Questo è il nido dove si allenano Federico Pellegrino e Greta Laurentcompagni di Nazionale e nella vita. Uniti nelle emozioni che uno sport faticoso, ma allo stesso tempo generoso e ricco di soddisfazioni come lo sci di fondo sa regalare. Una piccola casa dove pensare ad allenarsi, recuperare e pianificare la prossima gara, la prossima sfida. Qui non puoi non sciare: viene tutto facile, anche la voglia di prendere un paio di sci e farsi rubare da un paesaggio unico.

pellegrino04Federico racconta meglio di noi questi due giorni, che con fatica possiamo chiamare di lavoro. “Metà marzo. La stagione di Coppa del Mondo è appena conclusa ma l’inverno ancora tiene, regalando qualche ultima nevicata. Negli accordi con Sportful manca all’appello uno shooting con foto e video. L’occasione giusta si presenta il 17 del mese. Da qualche giorno il meteo chiama neve per la notte del 16 e sole per il mattino seguente in località Saint-Barthélemy (AO). Non posso lasciarmi sfuggire quest’opportunità per sfruttare gli splendidi paesaggi che la mia pista ha da offrire. In quattro e quattr’otto organizziamo una due giorni con Marco, Manrico Paolo e Federico, e assieme a Greta ci lasciamo immortalare tra neve, boschi, montagne e nuvole facendoci avvolgere dagli scatti… e, cosa ancor più gradita, da qualche buon bicchiere di vino rosso sorseggiato al caldo della nostra casetta a fine lavoro, ridendo e scherzando sulla giornata andata a buon fine, come in un vero Team si usa fare!”

pellegrino-overDue giorni indimenticabili che ci hanno dato un ritmo diverso come il nome della collezione indossata da Chicco e Greta. Rythmo!: mai scelta più appropriata. I capi con i loro colori volano fra i boschi e sulla neve, Chicco e Greta non li volevano più togliere nemmeno a pranzo dopo tante ore di sci e di riprese… un dettaglio che ha fatto felice l’azienda che li sostiene, la ciliegina sulla torta, la degna chiusura di una giornata indimenticabile in paradiso.

(tratto dal sito di Sportful / Cross Country Experience)

 

 

LE RIPRESE NEL NIDO DI CHICCO E GRETA