PUSTERTALER 2016: SI GAREGGERÀ SU PERCORSO DI 32 KM

0
195
pustertaler
La partenza della scorsa edizione della Pustertaler
pustertaler
La partenza della scorsa edizione della Pustertaler

Come già per la passata stagione, anche in questo arido inverno 2015-2016 il meteo non sta dando una mano agli organizzatori della Pustertaler Ski-Marathon, uno degli eventi di riferimento nel panorama delle granfondo. Nonostante ciò, lo staff coordinato da Alfred Prenn non si perde d’animo e lavora quotidianamente per garantire il regolare svolgimento della manifestazione per sabato 9 gennaio.

«Anche quest’anno ci stiamo trovando a far fronte alla mancanza di neve ma siamo determinati a garantire lo svolgimento della manifestazione per il 9 gennaio» spiega Prenn. «Le previsioni a lungo termine parlano di possibili precipitazioni proprio per il fine settimana della Pustertaler ma non sufficienti per allestire i 60 chilometri del programma originario. Abbiamo perciò optato per una soluzione diversa, decidendo in ogni caso di accorciare il percorso: si gareggerà sulla distanza di 32 chilometri, su un tracciato in gran parte ricavato da neve artificiale o riportata, che partirà da Braies per toccare Villabassa, Dobbiaco-Nordic Arena, San Candido e concludersi a Sesto – Waldheim».

«Stiamo lavorando al massimo per allestire, in condizioni non facili, un evento atteso da tanti appassionati, come dimostrano, tra l’altro, le iscrizioni arrivate da ben dodici paesi diversi».

Un piccolo cambiamento al programma originario è stato intanto apportato al programma della Puschtra Mini. La gara sprint riservata alla categorie giovanili non si svolgerà più domenica 10 gennaio bensì venerdì 8 gennaio, con inizio alla 18. Svolgimento in notturna, dunque, ad accrescere la spettacolarità della manifestazione che si svolgerà nell’area antistante l’hotel Dolomitenhof, in Val Fiscalina e che vedrà protagonisti bambini e ragazzi dalla categoria Baby (nati negli anni 2006 e 2007) fino alla categoria Aspiranti (1998 e 1999).
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione, www.ski-marathon.com e sul relativo profilo Facebook.