SEEFELD: LE PROPOSTE DELLA REGIONE PER IL PERIODO NATALIZIO

0
197

ll_3Lasciatevi trascinare da un’atmosfera incomparabile: questo il motto della regione di Seefeld. Dal questo fine settimana ci si potrà calare nello spirito del periodo più freddo dell’anno con i mercatini dell’Avvento ricchi di atmosfera, i concerti natalizi, come quello del “Klingende Bergweihnacht” che vede la partecipazione di grandi star, le escursioni alle cappelle, tanto tradizionali quanto meditative.

Nel 2015, il comprensorio sciistico Rosshütte/Seefeld è risultato vincitore nella categoria “Luoghi da scoprire: stazioni sciistiche da non perdere con meno di 20 km di piste”. L’area “Kinderland“, realizzata l’anno scorso, è stata ampliata con un tapis-roulant coperto. Gli impianti per l’innevamento artificiale sono stati modernizzati e muniti di sei ulteriori cannoni sparaneve. La seggiovia del comprensorio sciistico Hochmoos/Leutasch potrà fin da ora essere utilizzata anche dai fondisti muniti di uno skipass per gli anelli da fondo per raggiungere l’anello ad alta quota dell’area protetta di Wildmoos. In questo modo l’Olympiaregion Seefeld, insieme ai suoi comprensori sciistici Rosshütte, Gschwandtkopf (apertura della stagione prevista per il 5 dicembre 2015), Geigenbühel/Birkenlift e Hochmoos, invita a vivere il prossimo inverno sciando al sole della regione.

thumb_297719__special_slider_imageLe cinque località di Seefeld, Leutasch, Mösern/Buchen, Reith e Scharnitz, situate a 1.200 metri di quota su un altopiano, garantiscono un inverno ricco di neve e di sole. Ai più sportivi, l’Olympiaregion Seefeld offre 279 chilometri di piste da fondo perfettamente preparate, anelli per il fondo illuminati in notturna e un centro di competenze nordiche. In piena quiete, l’altopiano può essere esplorato anche attraverso la  rete di sentieri escursionistici invernali di 142 chilometri.

Il calendario delle manifestazioni si presenta tanto ricco e variegato quanto la regione stessa. Eventi di puntacome la coppa del mondo “Nordic Combined Triple”, il gala musicale “Seefeld Kristallzauber”, o il “Winterparty Seefeld” con la star della musica folk Andreas Gabalier assicurano emozioni sportive e non solo per tutto l’inverno.