FLY EMOTION, IN VOLO SUL PARCO DELLE OROBIE. E PER CHI AMA GAREGGIARE, IL 20 GIUGNO C’E’ FLY2RACE

0
214
Con Fly Emotion si può volare...
Con Fly Emotion si può volare…

Per qualche minuto, il sogno dell’uomo diventa realtà. Due minuti e mezzo di pura emozione e adrenalina, un volo indimenticabile sulla Valle del Bitto, con un percorso che collega Albaredo per San Marco e Bema, due splendidi paesini nel cuore del Parco Nazionale delle Orobie. È Fly Emotion, un’opportunità di assoluto divertimento, adatta a grandi e piccoli, dove non è richiesto nessun impegno fisico ma solo l’abbandonarsi all’emozione, e alla felicità, di un volo in assoluta sicurezza. Una speciale imbracatura assicura ad un carrello che scorre lungo una fune d’acciaio lunga 1,5 km (per l’andata, da Albaredo a Bema) e 1 km per il ritorno (da Bema ad Albaredo); in una posizione orizzontale, con il viso rivolto verso il basso (una posizione che non dà alcun senso di vertigine), e con una pendenza calcolata in modo tale da offrire un volo lungo ed emozionante certamente, ma senza brusche accelerazioni, Fly Emotion garantisce un’esperienza davvero unica. Nel punto più alto, infatti (sulla tratta Bema-Albaredo, dove la valle è più profonda) si vola ad un’altezza di oltre 360 metri e per circa un minuto (sono trenta secondi in più nel percorso inverso). Un’esperienza divertente e sorprendente, ma anche, e non potrebbe essere altrimenti, assolutamente sicura: non solo tutti componenti sono ridondanti e testati al massimo livello, ma il personale è addestrato per assistere al meglio i partecipanti. E se dovesse piovere? All’attrezzatura fornita fornita per il volo, vengono aggiunti una cerata impermeabile e degli occhialini protettivi per tuffarsi letteralmente dentro le nuvole.

La partenza della Fly2Race
La partenza della Fly2Race

Dopo aver provato l’emozione di poter volare, un soggiorno a Bema o ad Albaredo offre la splendida opportunità di gustare tutte le specialità enogastronomiche del posto come i vini rossi, il formaggio Bitto, gli inimitabili pizzoccheri freschi. Per smaltire ci sono sentieri ben segnalati portano a scoprire paesaggi in certi tratti ancora incontaminati, gli splendidi paesaggi degli alpeggi, le cime panoramiche della valle.

Il 20 giugno, spazio agli “agonisti”. Fly2Race è l’unica gara sportiva italiana che permette a tutti di volare: non un classico triathlon, ma una gara a colpi di mountain-bike, corsa e un’inusuale prova di volo. La gara, giunta alla sua terza edizione, è aperta a tutti purché con buone capacità fisiche e tecniche, in possesso di un certificato di buona e robusta costituzione (da presentare al momento del ritiro del pettorale) e dotati di abbigliamento e attrezzatura adatta, tra cui l’utilizzo obbligatorio del casco per la frazione in bicicletta. Un divertimento tutto da condividere perché l’Action Race si svolgerà rigorosamente a coppie (uomo-donna/donna-donna/uomo-uomo) che, se non già abbinate, verranno formate prima dello start per permettere anche ai più solitari di fare nuove amicizie.

 

Informazioni su: www.flyemotion.it