LA NEVE HA PORTATO CON SÉ GRANDE OTTIMISMO PER LA 33a EDIZIONE DELLA MILLEGROBBE, IN PROGRAMMA IL 14 E 15 MARZO
La tanto attesa neve è finalmente arrivata anche sulle piste del centro fondo di Malga Millegrobbe e ciò ha garantito altri 20 centimetri di neve fresca che permettono di guardare alla 33a edizione della Millegrobbe, classica granfondo che si correrà il 14 e 15 marzo, con grande ottimismo.
“Le ultime precipitazioni hanno portato altri 20 centimetri di neve e, pertanto, possiamo dirci estremamente tranquilli in vista della due giorni di gare – afferma il responsabile tecnico Silvano Berlanda dopo l’ultimo sopralluogo – Ci sono almeno 40 centimetri di neve battuta, che ci permettono di confermare fin d’ora il programma originario della Millegrobbe.” Buone notizie dunque per il Comitato Organizzatore, che vede il Team Futura e lo Sci Club Millegrobbe lavorare in sinergia per l’allestimento di questo appuntamento con lo sci di fondo agonistico.
La due giorni agonistica dedicata alla Millegrobbe, prevista per il fine settimana del 14 e 15 marzo, offrirà tante occasioni per competere e divertirsi, nel bellissimo scenario dell’Altopiano di Lavarone. In programma per sabato 14 marzo una prova individuale a cronometro di 12 km; domenica 15 invece, sarà il turno della granfondo in tecnica classica di 35 km che si svilupperà intermanete sulla parte trentina dell’attrezzato centro fondo.
Nel frattempo, continuano ad arrivare le iscrizioni e, fra i molti concorrenti in gara, ci saranno anche gli atleti del Team Futura con Nicola Moranidni, il vincitore della Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon di domenica scorsa, tra i favoriti. La Millegrobbe inoltre, che cadrà proprio a pochi giorni di distanza dalla regina delle granfondo europee, la Vasaloppet, potrebbe vedere anche la partecipazione di qualche atleta importante di ritorno dalla Svezia. Non si esclude infine la possibilità che, anche nomi di spicco del fondo internazionale, al momento impegnati nei Mondiali di Falun, decidano di prender parte alla manifestazione.
Per chi fosse interessato a partecipare alla 33a Millegrobbe, le iscrizioni sono ancora aperte e finalizzabili on line dal sito www.teamfutu ra.it/Millegrobbe. Si ricorda a tal proposito, l’eccezionale pacchetto completo offerto grazie alla disponibilità e alla collaborazione con gli albergatori dell’Alpe Cimbra, che prevede il versamento di una quota pari a 100 euro, comprensiva di iscrizione alla due giorni di gare e di doppio pernottamento con trattamento di mezza pensione e con servizio “pasta party” incluso nel dopo gara sia di sabato 14 che di domenica 15 marzo.
Per aderire al pacchetto è necessario contattare l’ APT Alpe Cimbra al numero 0464 724144, oppure via mail all’indirizzo lavarone@alpecimbra.it.