300 PETTORALI PER UN TUFFO NEL PASSATO IN STILE MARCIALONGA

0
238

Si aprono le iscrizioni alla nona edizione della “Marcialonga Story” del 30 gennaio 2021 dedicata ai fondisti con attrezzature e abbigliamento antecedenti il 1976. Per essere uno dei 300 pettorali al via è possibile anche noleggiare l’attrezzatura messa a disposizione da Marcialonga e dal collezionista Giuliano Boninsegna.

Il passato non va mai cancellato e Marcialonga lo sa. Per questo anche in una stagione complicata come la prossima, il Comitato Organizzatore ha voluto confermare per il 30 gennaio 2021, alla vigilia della celebre competizione fondistica che vede impegnati atleti da tutto il mondo, un evento più unico che raro, la “Marcialonga Story” giunta ormai alla sua nona edizione. Una rievocazione storica che celebra gli anni ’70, anni in cui è nata la Marcialonga, ma anche gli anni precedenti dello sci di fondo.

Il presente passa anche dal passato

Il percorso della Marcialonga Story si snoderà sugli 11 km che dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero conducono fino al centro del paese di Predazzo, a ritroso sulle orme della originaria Marcialonga. Per poter partecipare sarà indispensabile utilizzare attrezzatura antecedente l’anno di riferimento, ovvero il 1976, gli attacchi dovranno essere larghi 75 millimetri ed i partecipanti dovranno indossare abbigliamento vintage.

Un tuffo nel passato che non fa distinzioni ed è adatto a tutti, sia per chi l’attrezzatura l’ha conservata nel tempo, sia per chi invece non ce l’ha. A disposizione infatti ci sarà un’area dedicata dove poter noleggiare l’attrezzatura idonea e poter così partecipare alla manifestazione. Un servizio offerto dallo staff Marcialonga col materiale raccolto negli anni e con quello del collezionista Giuliano Boninsegna, che metterà a disposizione la propria raccolta di sci Nynsen.

Pochi posti ma buoni

Le registrazioni per questa manifestazione sono ufficialmente aperte. Attenzione però, la disponibilità sarà limitata sia per quanto riguarda il noleggio sia per le iscrizioni. Saranno infatti 300 i pettorali disponibili e ad aggiudicarseli saranno i più veloci che completeranno l’iscrizione online compilando l’apposito modulo presente sul sito. A 50 anni dalla prima edizione, la Marcialonga rivive in chiave vintage per quella che è a tutti gli effetti una “Marcialonga Story”… che continua.